Villa des Vergers è la location ideale per matrimoni e ricevimenti, per eventi: banchetti, aziendali, meeting, convention, concerti, mostre, sfilate di moda, feste private… E’ da sempre soprannominata la “piccola Versailles” riminese, perché è un raro esempio in Romagna di villa in stile neoclassico. Sorge sulla collina di San Lorenzo in Correggiano, circondata da un parco di 7 ettari, con un giardino all’italiana e un giardino all’inglese.
Villa des Vergers venne costruita nel 1600, proprietà della nobile famiglia riminese Diotallevi. La sua fama risale al 1800 e si deve al marchese parigino Adolphe Noël des Vergers, uomo di cultura e studioso dei classici. Dopo averla acquistata nel 1843, ne fece punto di ritrovo di intellettuali e artisti internazionali. Fatta restaurare alla fine del XIX secolo, Villa des Vergers, con il lungo viale ombreggiato e la grande fontana, assume l’aspetto raffinato e lo stile eclettico che la contraddistinguono.
Con i suoi spaziosi ambienti affrescati, con stucchi e soffitti a cassettoni, è adatta ad accogliere convegni, seminari, banchetti, ricevimenti e incontri di prestigio. Offre cinque sale con ampiezza diversa, possono ospitare da 40 a 120 persone. La maggiore, la sala delle Colonne al primo piano, può ospitare fino a 150 persone. La sua architettura e la scenografica facciata che al calar della notte si riflette sulla grande fontana, il meraviglioso parco secolare che la circonda, in modo unico e suggestivo ci riportano indietro nel tempo, fino ai fasti della Belle Époque, regalando sensazioni e momenti memorabili!